TeachBox Versione Portatile

Il TeachBox Versione Portatile è un software che contiene tutti i materiali presenti sul TeachBox Online ma può essere scaricato sul computer o su dispositivi come Hard Disk portatili e chiavette USB e successivamente utilizzato anche offline. Si può inoltre "ricaricare" durante l'anno, verificando automaticamente la presenza di nuovi aggiornamenti.

 

Problemi di connessione?

Problemi di connessione?

Il TeachBox Lattes offre tutti i materiali che occorrono al docente per preparare lezioni e compiti in classe, approfondire gli argomenti presenti sui libi di testo e prenotare i saggi digitali. Queste possibilità e questi servizi hanno un comune denominatore: Internet.

Non sempre tuttavia è possibile connettersi al web, in molti casi la linea non è disponibile, non funziona, o la velocità di trasmissione dati è troppo bassa per scaricare file molto pesanti.

Per questo abbiamo pensato di creare il TeachBox Portatile, un software che contiene tutto il materiale del TeachBox ma può essere scaricato su un qualsiasi dispositivo come PC, chiavette, HardDisk.
Una Web App Offline

Una Web App Offline

Il TeachBox Portatile non ha bisogno di connessione Internet per funzionare perché, una volta scaricato, può essere inserito in qualsiasi supporto, che sia HardDisk, PC o chiavetta USB.

Basta poi cliccare sull'icona di avvio per accedere a tutti i contenuti del TeachBox per la propria materia.

Il software non ha bisogno di particolari programmi per funzionare, né richiede di installare software sul proprio computer, perché funziona utilizzando un qualsiasi browser, come una normale web app, che però in questo caso funziona anche offline.

Questo permette al TeachBox Portatile di funzionare su qualunque sistema operativo e con qualsiasi browser web, senza bisogno di alcun passaggio iniziale.
Interfaccia semplificata

Interfaccia semplificata

Il TeachBox Portatile contiene una web app che permette di navigare attraverso le cartelle e i file contenuti nel supporto scelto in modo semplificato, rapido e intuitivo.

I materiali contenuti sono suddivisi in sezioni a seconda dalla tipologia di file e in base al libro di testo a cui si riferiscono.

Il software, oltre a semplificare l’esperienza dell’utente, fornisce una protezione per i file multimediali, evitando che possano essere cancellati, sovrascritti, spostati per errore.

È sempre possibile riscaricare dal TeachBox Portatile la versione originale di un file, priva di modifiche, e salvarla sul proprio computer, come se il file fosse ottenuto direttamente dal web.
Un software ricaricabile

Un software ricaricabile

Il TeachBox Portatile è ricaricabile: durante l’anno scolastico, esattamente come accade per i portali disciplinari, l’editore pubblicherà nuovi contenuti, verifiche, file multimediali sul web.

Il software è in grado di riconoscere in modo del tutto automatico la presenza di nuovi contenuti online e segnalarlo all’utente.

Se il computer è connesso ad Internet, il software si connetterà ai server Lattes e si ricaricherà automaticamente con i nuovi contenuti: questi saranno disponibili dalla stessa interfaccia degli altri, senza dover accedere ad altre pagine o siti Internet.
SOS Teachbox

SOS Teachbox

Il software non funziona o è stato perso il dispositivo sul quale era caricato? Non c’è problema, dalla sezione SOS del TeachBox potrai ripristinare il tuo supporto o scaricare nuovamente l’intero pacchetto.

I contenuti saranno nuovamente accessibili e il software, comprese le modalità di ricarica automatica, funzionerà allo stesso modo.

Scarica il software >