• Home

Didattica digitale

Formatori - Dalila Pisapia, Noemi Sgavetti, Ilaria Marrazzo
Durata del corso - 4 ore
Sede di svolgimento il corso si svolge presso la scuola che ne fa richiesta
Numero minimo partecipanti: 20

Il corso si rivolge ai docenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado che intendono approfondire la loro conoscenza della didattica digitale e dei suoi strumenti di realizzazione, con particolare attenzione alle piattaforme di apprendimento, ambienti virtuali dove docente e studente interagiscono, all’interno di una classe virtuale, scambiandosi risorse e materiale didattico in formato digitale.

Al termine del corso verrà rilasciato ad ogni partecipante un Attestato di frequenza.
Lattes Editori è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola, secondo la DM 170 del 2016

Prezzo per il docente:
€ 80,00 + IVA     

Carta del docente lattes

Prezzo per la scuola:
€ 1.000,00 + IVA     

Carta del docente lattes

Prerequisiti

I docenti che desiderano partecipare al corso devono risultare tra il personale docente abilitato per l’a.s. 2018/19 in carica presso la scuola che richiede l’evento formativo.

Domanda di iscrizione

Per richiedere l’intervento di un formatore Lattes e prenotare un incontro di formazione presso il proprio Istituto scolastico è necessario rivolgersi all’informatore editoriale di riferimento della propria provincia.

Obiettivi di apprendimento

Affiancare la didattica con i nuovi media e sviluppare le competenze necessarie per organizzare un nuovo ambiente integrato di apprendimento.
Il corso è incentrato sulla progettazione didattica attraverso l’uso delle nuove tecnologie. A partire dalla nozione base di didattica 2.0 verranno presentati la piattaforma di apprendimento bSmart e il TeachBox, ambienti in cui si trovano gli strumenti utili per la pratica di una didattica innovativa e moderna.
Saranno trasmesse al docente le competenze necessarie per arricchire la propria didattica sulla base delle opportunità offerte dalla piattaforma e dai contenuti didattici multimediali proposti dall’editore.

Metodologia di lavoro - materiali e tecnologie utilizzati

Il corso, con la disponibilità di una Lavagna Interattiva Multimediale, consentirà al formatore la dimostrazione pratica dei concetti esposti, permettendo inoltre ai docenti di partecipare attivamente al laboratorio, sperimentando in prima persona l’utilizzo degli strumenti.
È inoltre prevista l’erogazione di materiali informativi utili, prodotti o consigliati dall’editore, e facilmente scaricabili o consultabili dal docente (durante l’incontro verranno indicati gli indirizzi web di riferimento).

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Leggi di più