Lezioni digitali

Formatori: Ilaria Marrazzo
Durata del corso4 ore
I nostri corsi possono essere erogati in presenza e online:il corso si svolge presso la scuola che ne fa richiesta
Numero massimo partecipanti: 20
Prezzo per la scuola: 650€

 Il corso si rivolge ai docenti che contenuti realizzano delle lezioni integrate con i multimediali presenti nei libri di testo e sulle piattaforme Lattes Editori, sfruttando sistemi come Padlet per la creazione di bacheche virtuali .

Al termine del corso verrà rilasciato ad ogni partecipante un Attestato di frequenza.
Lattes Editori è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola, secondo la  DM 170 del 2016.

Prerequisiti

I docenti che desiderano partecipare al corso devono risultare tra il personale docente abilitato per l'a.s. 2020/21 in carica presso la scuola che richiede l'evento formativo.

Domanda di iscrizione

Per richiedere l'intervento di un formatore Lattes e prenotare un incontro di formazione presso il proprio Istituto scolastico è necessario rivolgersi all'informatore editoriale di riferimento della propria provincia, clicca qui .

Obiettivi di apprendimento

Il corso è incentrato sulla progettazione didattica attraverso l'uso delle nuove tecnologie , con l'obiettivo di affiancare la didattica con i nuovi media e acquisire le competenze necessarie per un nuovo ambiente integrato di apprendimento.

Metodologia di lavoro - materiali e tecnologie utilizzate

Il corso consente la navigazione attraverso i contenuti messi a disposizione dalla casa editrice Lattes Editori ed erogati su diversi canali. Inoltre attraverso l'uso di Padlet, l'applicazione on line che riproduce una bacheca virtuale, i docenti possono organizzare le proprie lezioni, in presenza ea distanza, permettendo una facile condivisione e collaborazione con gli studenti.

Programma dettagliato

  • I contenuti digitali presenti sui libri di testo;
  • #LezioniInCorso
  • Il TeachBox
  • L'App per il ripasso
  • Attività pratica sulla realizzazione di una lezione con Padlet