email-icon-lattes.pngphone-icon-lattes.png accedi.png logo lattes
I nostri libri

I nostri libri

In questa sezione sono disponibili tutti i contenuti per il docente a corredo del libro di testo. I contenuti multimediali extra sono organizzati per disciplina.

CONTENUTI PER IL DOCENTE CONTENUTI MULTIMEDIALI EXTRA
Bisogni Educativi Speciali

Bisogni Educativi Speciali

La sezione raccoglie pubblicazioni metodologiche per i docenti, volumi facilitati, letture e percorsi semplificati per gli studenti con bisogni educativi speciali.

PUBBLICAZIONI PER I DOCENTI VOLUMI COMPENSATIVI
Formazione

Formazione

La Casa editrice è un ente di formazione accreditato dal MIUR. Sfoglia il nostro catalogo dei corsi e contattaci per maggiori informazioni!

SCOPRI I NOSTRI CORSI CALENDARIO DEI CORSI
Richiesta copia saggio

Richiesta copia saggio

Vuoi adottare i nostri libri? Contatta l'informatore editoriale della tua provincia e richiedi la tua copia cartacea o digitale.

RICHIESTA SAGGI CARTACEI ATTIVAZIONE SAGGI DIGITALI

Dichiarazione di accessibilità sito web per i Soggetti Privati di cui all’art. 3 comma 1 della legge 9 gennaio 2004, n.4


Dichiarazione

S. LATTES & C. EDITORI S.p.A. si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4.

Nel mese di marzo 2025 è stato svolto un audit approfondito sull’accessibilità del sito web che ha evidenziato numerose problematiche che rendono troppo oneroso un intervento di remedation.
Alla luce di ciò, verrà pubblicata una nuova versione del sito a gennaio 2026 che risponderà ai requisiti di conformità richiesti.

La presente dichiarazione di accessibilità si applica a: https://teachbox.latteseditori.it/

Stato di conformità:

Non conforme
 Questo sito web non è conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549.

Contenuti non accessibili:

I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi inosservanza della legge 9 gennaio 2004, n. 4:

  • C.9.1.1.1 - Alcuni contenuti non testuali presentati all'utente non hanno un'alternativa testuale equivalente che serva allo stesso scopo.

  • C.9.1.4.1 - Il colore non deve essere utilizzato come unica modalità visiva per rappresentare informazioni, indicare azioni, richiedere risposte o come elemento di distinzione visiva.

  • C.9.1.4.3 - La rappresentazione visiva del testo e di immagini contenenti testo non ha sempre il rapporto minimo di contrasto richiesto, salvo eccezioni previste della normativa (Es. i logotipi).

  • C.9.1.4.10 - Il contenuto che non richiede una rappresentazione in due dimensioni (come tabelle di dati o mappe) non si ridispone quando cambia la dimensione visualizzata dal programma utente.

  • C.9.1.4.11 - Per alcuni componenti essenziali, anche nei diversi stati, il contrasto colore rispetto agli elementi adiacenti non supera il rapporto di 3:1.

  • C.9.2.4.4 - Lo scopo di ogni collegamento può essere determinato dal solo testo del collegamento oppure dal testo del collegamento insieme a dei contenuti contestuali che possono essere determinati programmaticamente, salvo il caso in cui lo scopo del collegamento potrebbe risultare ambiguo per la gli utenti in generale.

  • C.9.2.4.7 - Su alcuni elementi interattivi non è visibile l'indicatore del focus.

  • C.9.3.2.2 - Cambiare l'impostazione di qualsiasi componente nell'interfaccia utente non provoca automaticamente un cambiamento di contesto, a meno che l'utente sia stato informato del comportamento prima di utilizzare il componente.

  • C.9.4.1.2 - Per tutti i componenti dell'interfaccia utente (inclusi ma non limitati a: elementi di un modulo, collegamenti e componenti generati da script), nome e ruolo non possono essere determinati programmaticamente; stati, proprietà e valori che non possono essere impostati dall'utente possono essere impostabili da programma; e le notifiche sui cambi di stato di questi elementi non sono rese disponibili ai programmi utente, incluse le tecnologie assistive.

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il 24/06/2025.La valutazione è stata effettuata da terzi tramite analisi oggettive e soggettive (cfr. l’articolo 3, paragrafo 1, della decisione di esecuzione UE 2018/1523 della Commissione).

La dichiarazione è stata riesaminata da ultimo il 18/07/2025, rispettando la raccomandazione di riesaminare periodicamente (con frequenza almeno annuale) l’esattezza delle affermazioni contenute nella presente dichiarazione di accessibilità.

Feedback e informazioni di contatto

Per notificare eventuali casi di mancata conformità e assistenza su contenuti esclusi dall’ambito di applicazione della direttiva, è disponibile un indirizzo email dedicato: accessibility@latteseditori.it

Con la presente email gli utenti possono indicare la pagina web in cui è stata riscontrata una problematica di accessibilità, specificandone la tipologia. È inoltre possibile fornire, in modo facoltativo, ulteriori dettagli sulla problematica e suggerire una possibile risoluzione, anche in relazione allo strumento tecnologico o adattivo utilizzato.

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione ad AgID, tramite pec, al seguente indirizzo: protocollo@pec.agid.gov.it

Informazioni sul sito

1. la data di pubblicazione: 2016
2. sono stati effettuati i test di usabilità: 
3. CMS utilizzato per il sito web: Joomla

Informazioni sulla struttura

1. il numero di dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione: 1
2. il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: in azienda nessuna, il dipendente disabile lavora in smart working.